Loader
DENTISTA PER BAMBINI - Studio dentistico Spinetto
250
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-250,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

 IL TUO DENTISTA PER BAMBINI

PER CRESCERE SANI E CON UN BEL SORRISO

Prendersi cura dei pazienti più piccoli è compito del dentista per bambini. Seguire la cura dentale del bambino è la più importante forma di prevenzione. Già dalla prima visita instauriamo un rapporto di fiducia con il bimbo. Il piccolo si deve sentire a suo agio per questo instauriamo un rapporto giocoso e naturale, ma senza dimenticare l’importanza di un sorriso sano sin da piccoli. Il dentista per bambini si occupa di prevenzione, pedodonzia, terapia conservativa, ortodonzia e logopedia. Il dentista per bambini ha un ruolo fondamentale per educare i bambini alla cura dei propri denti. Uno stretto rapporto con i genitori dei bambini sarà garanzia di una crescita sana e di una corretta cura dentale dei propri figli.

FIDUCIA E FORMAZIONE

AMICI DEI BAMBINI

RAPPORTO CON I GENITORI

Prima visita dal dentista per bambini

Prima visita dal dentista per bambini

La prima visita dovrebbe compiersi una volta completata la dentizione decidua, intorno ai 3 anni di etá. Si trasmette in questa fase ai genitori del bambino l’importanza della prevenzione con visite periodiche e si impartiscono nozioni di igiene orale. Se necessario vengono effettuati test salivare, fluoroprofilassi e sigillature dei denti dei bambini.

Pedodonzia

Pedodonzia

La pedodonzia è la cura dei denti da latte. L’obiettivo della cura dei denti dei bambini è avvicinare i piccoli pazienti all’ambiente dentistico in maniera non traumatica. Il dentista per bambini previene e cura le patologie della bocca e dei denti dei bambini in età dai 2 ai 16 anni.

Ortodonzia

Ortodonzia

L’ortodonzia è quella parte dell’Odontoiatria che si occupa di posizionare in modo corretto i denti all’interno della bocca. Una corretta posizione dei denti dei bambini facilita l’igiene e migliora l’estetica del sorriso e del viso. Ci occupiamo di ortodonzia intercettiva, ortodonzia miofunzionale, ortodonzia mobile e fissa.

Logopedia

Logopedia

Collaboriamo con logopedisti professionisti che si occupano della correzione di abitudini viziate (es. deglutizione atipica) che possono influenzare negativamente il trattamento ortodontico.