Per i nostri pazienti usiamo solo i migliori materiali, come la zirconia più costosa che ci sia, la zirconia PRETTAU, con caratteristiche di traslucenza simili al dente naturale. La zirconia é un “metallo bianco”con caratteristiche estetiche e funzionali eccezionali. Il suo colore permette di evitare problemi di esposizione del classico “bordino scuro”di corone e ponti e permette il passaggio della luce attraverso il dente in modo più naturale.
Come nella vita per risolvere un problema bisogna prima stabilirne le cause, allo stesso modo per essere professionisti nel nostro lavoro dobbiamo tutelare la salute del paziente evitandogli di sottoporsi a terapie inadeguate poiché non precedute da una corretta diagnosi. Questo significa che dalla seduta di igiene fino e alla riabilitazione piu complessa, la terapia é sempre conseguenza di una diagnosi. . La diagnosi é unica, le terapie possono essere molteplici.: compito di un dentista di qualità é fornire al paziente le informazioni necessarie a comprendere il problema che presenta e la soluzione più adatta alle sue necessità.
La chiave del nostro successo é che crediamo nelle terapie che consigliamo ai nostri pazienti, perché proponiamo loro ció che faremmo per noi stessi o per i nostri cari. Le varie opzioni di trattamento vengono discusse insieme al paziente in modo da individuare la più adatta al suo caso.
I manufatti protesici realizzati mediante scansione digitale garantiscono un’elevata precisione grazie a un controllo qualità rigoroso : viene analizzato il file digitale e confrontato con il modello generato dalla stesso e viene rilasciato un certificato di accuratezza.
“Chi non si forma si ferma”. Questo é il motto dei dentisti professionisti, che credono nell’importanza dell’aggiornamento. La formazione continua sviluppa un corretto confronto con i colleghi e permette di fornire ai pazienti prestazioni sempre migliori. Come dentisti professionisti puntiamo all’eccellenza e frequentiamo regolarmente corsi e congressi per accrescere le nostre conoscenze e le nostre capacitá operative.
La collaborazione con il Prof Vercellotti, ideatore della rivoluzionaria chirurgia piezoelettrica, nasce come un’amicizia di infanzia e nel tempo diventa prezioso contributo alla nostra pratica clinica. Il Prof. Vercellotti é riconosciuto a livello mondiale tra i dentisti professionisti come il padre della chirurgia piezoelettrica e si occupa della gestione di casi complessi.