Loader
Le faccette dentali per un sorriso più bello - Studio dentistico Spinetto
1215
post-template-default,single,single-post,postid-1215,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Le faccette dentali per un sorriso più bello

Le faccette dentali per un sorriso più bello

le faccette dentali per un sorriso migliore, a Chiavari presso lo Studio dentistico Spinetto

Come posso migliorare il mio sorriso? Le faccette dentali possono essere una valida soluzione?
Se vi siete già posti questa domanda, questo articolo vi interesserà.

Quando un sorriso é bello?

Percepiamo un sorriso come bello e armonioso quando la gengiva ha un colore sano, “sale e scende” tra un dente e l’altro con parabole regolari e i margini incisali dei denti sfiorano il labbro inferiore con una curva positiva quando si sorride. 

Cosa sono le faccette dentali?

Le faccette dentali sono dei sottilissimi strati di ceramica, privi di metalli scuri, che si applicano sui denti come lenti a contatto. Grazie alle faccette dentali si possono migliorare il colore e la forma dei denti con l’obiettivo di ottenere un sorriso bello e naturale. 

Come faccio a sapere se mi piacerà il risultato?

Nel nostro studio dentistico a Chiavari in solo 15 minuti il paziente avrà la possibilità di vedere direttamente nella sua bocca come il suo sorriso potrebbe migliorare.

I denti vengono ricostruiti con la forma ideale senza danneggiarli in alcun modo e il paziente potrà andare a casa e confrontarsi con amici e parenti, avere la possibilità di valutare il cambiamento. Una vera e propria ricostruzione provvisoria nella propria bocca.

Quante sedute sono necessarie per un trattamento con faccette?

Generalmente due. Nella prima seduta si preparano i denti e viene presa l’impronta di precisione per la realizzazione delle faccette. Il paziente lascia lo studio con ricostruzioni provvisorie che riproducono la forma scelta come definitiva.

La seconda seduta prevede la cementazione definitiva delle faccette. Il nuovo sorriso a questo punto è pronto!