Loader
SCANNER INTRAORALE - Studio dentistico Spinetto
1229
post-template-default,single,single-post,postid-1229,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

SCANNER INTRAORALE

SCANNER INTRAORALE

scanner intraolare studio dentistico spinetto dentista chiavari

Da quasi 3 anni noi dello Studio Spinetto ci avvaliamo di una tecnologia all’avanguardia nella presa di impronte per la realizzazione di protesi fissa su denti e impianti, studio estetico del sorriso e per la progettazione di ortodonzia invisibile: lo scanner intraorale.

Cos’é lo scanner intraorale?

 La digitalizzazione delle procedure odontoiatriche ha portato negli ultimi anni alla creazione di uno scanner intraorale che permette di sostituire nella maggior parte dei casi l’impronta tradizionale.

Lo scanner intraorale grazie all’acquisizione dei fotogrammi delle zone scansionate invia al computer l’immagine che permette la ricostruzione in 3D della bocca del paziente , che è immediatamente disponibile per l’invio virtuale al laboratorio odontotecnico, velocizzando i passaggi e agevolando il flusso di lavoro. 

migliora il tuo sorriso dentista chiavari Studio dentistico Spinetto

E’ possibile farsi un’idea di come posso migliorare il mio sorriso?

Certamente, grazie allo scanner intraorale è possibile visualizzare sul computer il nuovo sorriso direttamente sul proprio viso. Insieme al dentista il paziente potrà valutarne tutti i dettagli ancora prima di realizzarlo e apprezzare il cambiamento prima – dopo.

 

Quali sono i vantaggi dello scanner intraorale?

–        procedimento indolore per il paziente

–        sostituisce i materiali tradizionali di impronta 

–        nessuna sensazione di nausea né gusto sgradevole

–        alta precisione 

–        possibilità di creare una libreria virtuale del paziente sempre a disposizione con tutte le sue impronte 

–        migliore comunicazione paziente-operatore grazie alla possibilità di visualizzare sul monitor la scansione

–        visualizzazione di una simulazione del trattamento da realizzare sul modello della propria bocca

Come viene realizzata una scansione?

L’operatore avvicina lo scanner alle zone della bocca del paziente da scansionare e in tempo reale viene visualizzata la ricostruzione tridimensionale sul PC. Questo procedimento è del tutto atraumatico per il paziente e per nulla fastidioso.