B-Cure Laser Dental Pro. Un nuovo dispositivo medico per il benessere dei nostri pazienti.

Nello nostro Studio dentistico Spinetto a Chiavari pensiamo sempre al benessere dei nostri pazienti.

Benessere che si concretizza anche nell’essere sempre aggiornati sulle tecnologie che permettono di ridurre i fastidi post intervento o nuove forme di terapia e cura dentale sulle quali da sempre investiamo concretamente.

La scienza oggi offre soluzioni davvero spettacolari che ci permettono di migliorare costantemente la nostra professione.

L’ultimo arrivato nel nostro Studio Spinetto è B-Cure Laser Dental Pro il dispositivo medico per il trattamento dei dolori, delle infiammazioni e per la cura delle ferite.

B-Cure Laser Pro è una nuova soluzione che mette nelle mani del dentista un dispositivo semplice, sicuro e mobile, aiutando così i pazienti durante il processo di recupero post-trattamento, riducendo il dolore e il gonfiore e riportandoli alla vita normale più rapidamente.

B-Cure Laser Dental Pro offre una migliore efficacia clinica, una durata del trattamento significativamente ridotta, un periodo di guarigione e riabilitazione più breve e una maggiore tranquillità per quanto riguarda il recupero dei pazienti.

COME AGISCE B-CURE LASER DENTAL PRO?

La terapia laser a bassa intensità (LLLT), conosciuta anche come laser freddo, è un fascio laser in grado di agire sia sulla superficie cutanea senza danneggiarla che più profondamente nei tessuti molli senza alcun effetto termico.

La terapia laser a bassa intensità stimola l’attività cellulare, rinforza i segnali di comunicazione tra le cellule e migliora l’efficienza del sistema immunitario. Promuove il rilascio di endorfine (ormoni che riducono il dolore), la produzione di enzimi che riducono l’infiammazione, stimola la formazione di collagene ed elastina che promuovono la riepitelizzazione ed il ripristino dell’area perilesionale di ferite chirurgiche. Stimola la produzione dell’enzima S.O.D. (superossido-dismutasi) che contrasta l’infiammazione e riduce il dolore ed il danno provocato dai radicali liberi.

I BENEFICI DI B-CURE

• riduce il dolore e l’edema
  • riduce i tempi di guarigione
  • efficace nel trattamento delle lesioni cutanee sia acute che croniche e nelle patologie infiammatorie
  • raccomandato nel trattamento preventivo della mucosite orale da radio e chemioterapia
  • Indicato e sicuro per ogni fascia di età, non invasivo e senza effetti collaterali
  • uso domiciliare e in clinica
  • semplice da utilizzare: posizionare il dispositivo in corrispondenza dell’area interessata, impostare il timer secondo lo specifico protocollo ed avviare il trattamento.
  • scientificamente validato